coaching di gruppo

Lascia il tuo messaggio per Caterina

Chiacchierando Coach

Cosa dice chi ha lavorato con me

Milva

L’ansia. ..i pensieri negativi che prendono il sopravvento nella nostra mente. ..ecco che un giorno dici sono stanca e voglio fare qualcosa. ..voglio una vita serena e felice pur con tutte le difficoltà  e le preoccupazioni che fanno parte di una vita normale. ..lavorare con Caterina è stato questo …FARE qualcosa. ..condividere sentimenti ed emozioni ma soprattutto AGIRE perché è dentro di noi che dobbiamo trovare la forza per cambiare.Grazie a Caterina che con tenacia costanza e professionalità  ha accompagnato il nostro percorso “di allenamento “mentale per imparare a cogliere ed apprezzare ciò che di bello ci offre la vita ogni giorno

Milva Pavarini

Stefania

E’ difficile descrivere Caterina in poche parole.
Caterina è un vulcano di energia positiva, E’ l’impersonificazione del “volere è potere”, è “rock” come direbbe Celentano.
Il tutto mixato a una serietà  ed una professionalità  assolute.
Caterina mi ha guidata a spostare il mio focus non sul problema ma sulla soluzione e con lei sono riuscita a ritrovare quella serenità , quell’equilibrio e quella forza che avevo sepolto con la mia tristezza.

Stefania Campanini

Cecilia

Da atleta e quasi psicologa sono rimasta affascinata dal suo modo di prendere la vita, mi sono lasciata contagiare dalla sua energia e dalla passione che mette in ogni cosa che fa.
Da Reggio Emilia al Messico ogni giorno mi accompagna alla scoperta di nuovi lati di me stessa, sia in piscina che al di fuori dell’allenamento.
Questo mi sta permettendo di utilizzare nuove risorse e superare vecchi ostacoli, con la certezza che in questo percorso non sono sola, ma che al mio fianco c’è una persona pronta a sostenermi, a incoraggiarmi e capace di tirare fuori il meglio da ogni situazione.

Cecilia Camellini
http://www.ceciliacamellini.it

Roberto

Quando Monica mi disse che era arrivata una nuova cliente, un pò particolare, e che me ne sarei dovuto occupare io, ero al tempo stesso preoccupato e stimolato. Monica mi disse che Caterina era una Mental Coach.
La parte difficile dell’essere un Personal Trainer è proprio quella di riuscire a trovare uno sport, un allenamento, un qualcosa che faccia scattare nella testa del cliente la voglia di cambiare, per poi indicargli la strada e percorrerla insieme.
Detto questo è facile intuire come potesse spaventarmi il dover motivare una persona che conosceva mille volte meglio di me la mente umana, e che di lavoro faceva proprio questo. Allo stesso tempo tutto ciò per me era di grande stimolo, potermi mettere in gioco in un progetto importante con una persona di spessore mi dava un energia incredibile. Fatte queste premesse devo ammettere che il mio compito si è rivelato più semplice del previsto, non che sia stato tutto rose e fiori, ovviamente. Il primo periodo è stato di studio.
Lavorare con una persona come Caterina, mi è costato tanto impegno e dedizione, come è giusto che sia, ma la parte più bella è che tutto è tornato indietro all’ennesima potenza, questo percorso è un continuo scambio di insegnamenti ed esperienze che mi stanno arricchendo come professionista e come persona. Devo ammettere che Caterina è stata una piacevole sorpresa, grazie alla quale, entrambi, penso cresceremo ancora molto.

Roberto Bonaccini

Sara

Caterina per me è una persona speciale: in un momento difficile mi ha preso per mano e mi ha fatto fare un viaggio alla scoperta di me stessa in cui ho scoperto di avere tutte le risorse di cui avevo bisogno.
Ma senza la sua dolcezza, la sua pazienza, il suo sorriso ma soprattutto la sua esperienza non avrei saputo trovare.

Sara Gilioli

Andrea

Ero bloccato e non sapevo cosa fare, ho avuto però il coraggio e l’umiltà  di chiedere aiuto.
Quello che più mi ha colpito di Caterina sono state due cose: da un lato la velocità  con cui ha attuato l’intervento, dall’altro la semplicità  con cui lo ha fatto.

Andrea Boselli

Luca

Perche’ mi trovo bene con Caterina ? Perche’ sei umana , simpatica , hai delle competenze professionali eccezionali e nonostante tutto questo non ti senti mai arrivata. Ci sei veramente e ci sei sempre , posso fare affidamento su di te. Un faro che illumina la mia via …. Una gomma che mi aiuta a cancellare l’inutile ed il superfluo.

Luca Pastine

Sara

Lavorare con Caterina per me è stata una vera sferzata di energia positiva, mi ha preso per mano in un momento di buio e mi ha portato davanti ad un sentiero che ho imboccato da sola, sapendo che nella necessità avrei sempre avuto non un appoggio ma uno stimolo a trovare le energie per riprendere la mia strada.
La cosa che più mi ha colpito, e che mi ha fatto rivolgere a lei, è stata una empatia immediata quando l’ho vista ad un incontro all’Unione Industriali, empatia che è stata confermata e si è trasformata in una grande sintonia quando ci siamo trovate a lavorare in due.
Non credo che non avrò più bisogno di lei, credo che potrà capitare ancora di avere bisogno di aiuto, ma non ho paura di chiedere di essere aiutata (grazie anche per questo) da Caterina o da altre persone che ho vicino.
La cosa più positiva delle nostre sedute è stato capire che le energie per migliorare sono lì a disposizione, devo solo ordinarle e provare a cercarle.
E sapere che sono percorsi di crescita che faranno sempre parte della mia vita, sotto forma di letture, incontri o corsi.

Sara Salvarani
http://www.sarasalvarani.it