Forse ancora non ci siamo resi conto di ciò che è successo.

Abbiamo ancora una speranza che Derek sia vivo e di rivederlo la prima puntata della dodicesima stagione. Sappiamo bene tutti che è solo una speranza, e nella speranza il sole può sorgere di nuovo.

Quanto abbiamo pianto? Forse c’è ancora qualcuno che non lo ha potuto fare come avrebbe voluto. Si, perché è solo finzione, così ci dicono.

Peccato che noi ci abbiamo creduto per 11 anni e ci siamo emozionati talmente tanto fino ad intrecciare la nostra vita con le loro. Parlo soprattutto della più bella storia d’amore mai raccontata in tv, quella di Meredith e Derek.

Ci hanno insegnato che l’amore, quello che dura per sempre, può esistere. Ci hanno insegnato come l’ordinario può diventare straordinario insieme. Ci hanno insegnato come ogni giorno è importante lottare per il nostro grande amore. Ci hanno insegnato che l’amore vuol dire anche responsabilità e a volte scelte difficili.

Salviamo Derek Shepherd Con è una giornata dedicata ad un unico grande tema molto importante nella nostra vita: l’amore.

Ecco il programma:

  • 8.30 Inizio registrazione
  • 9.00 Apertura porte
  • 9.30 Inizio corso
  • 13.00 Pranzo (Possibilità di pranzare in Hotel)
  • 1430 Inizio pomeriggio
  • 18.00 Chiusura giornata

Banner-#SaveDerekCon_grande_REV01

 

La giornata sarà incentrata sulla storia del personaggio Derek Shepherd: partendo dalla storia d’amore con Meredith che lo ha reso famoso in Grey’s Anatomy parleremo del personaggio Derek e dell’uomo Patrick, scoprendo tanto di lui e di quello che rende uomo e personaggio molto più corrispondenti l’uno all’altro di quanto avremmo potuto immaginare.

Il tema centrale della giornata è l’amore: l’amore tra Derek e Meredith, l’amore che Patrick ha per l’umanità, la vita e l’aiuto verso gli altri.

Scopriremo meglio chi è Patrick grazie alla presenza di Serena Panzeri di Arm Candy Italy, che da anni sostiene il Patrick Dempsey Cancer Center, di cui Patrick è non solo il fondatore insieme alle sorelle, ma soprattutto parte attiva. Grazie alla presenza di Serena impareremo a conoscere meglio il nostro Patrick anche al di là del personaggio televisivo.

È una giornata in cui potrai rivivere le emozioni più belle che ti ha dato in questi 11 anni Grey’s Anatomy attraverso il personaggio di Derek. Una giornata in cui si affronta l’emozione portante della nostra vita: l’Amore.

Una giornata in cui fai del bene a te stesso e agli altri: metà del ricavato andrà in beneficenza al Patrick Dempsey Cancer Center tramite Arm Candy Italy.

La quota di iscrizione è di 37 €. E se non potete partecipare ma volete ugualmente contribuire con la stessa cifra potrete ricevere il braccialetto di Arm Candy.

I primi 80 iscritti riceveranno una targhetta della #SaveDerekCon da abbinare al braccialetto di Arm Candy Italy, associazione che sostiene il Patrick Dempsey Cancer Center. The Dempsey Challange ha inoltre scelto il nostro evento come unico evento italiano da sostenere in modo ufficiale! Un riconoscimento che mi rende orgogliosa perché ci permette ancora una volta di dimostrare come quello che molti chiamano “finzione” porti a traguardi molto concreti.

targhetta e bracciale

Per 11 anni Grey’s Anatomy ci ha raccontato l’amore in diverse sfaccettature.

L’amore tre Meredith e Derek e l’amore tra i vari personaggi.

L’amore che può portare al dolore. L’amore verso gli altri.

Attraverso il personaggio di del dott. Derek Shepherd, il nostro McDreamy, abbiamo potuto vivere tutto questo. Si, è proprio il suo personaggio che ha dato vita a tutto quello che noi abbiamo potuto amar in questi 11 anni.

Ci hanno fatto credere che tutto quello che stavamo guardando fosse solo finzione, e da un certo punto di vista è così. Ma quelle persone non sanno che le emozioni sono sempre reali? Non importa se a suscitartele sono scene viste in TV. Le emozioni sono emozioni.

Non ci è stato permesso piangere abbastanza per la morte di Derek perché ci continuano a dire “ è solo finzione, la vita reale non è così”.

Ecco cosa vuol dire Salviamo Derek Shepherd: teniamo vive tutte le emozioni che questo personaggio ci ha dato.

Salviamo Derek Shepherd Con è una giornata di crescita personale attraverso gli insegnamenti di questo personaggio sullo sfondo della storia d’amore tra Derek e Meredith in Grey’s Anatomy. Qui tutto è possibile, niente è giudicato. Solo emozioni.

Banner-#SaveDerekCon_grande_REV01

Write a comment:

*

Your email address will not be published.

Top
[/column]